Pon Asl - Cittadinanza Europea

Offriamo un servizio gratuito di consulenza e di progettazione nell’ambito dei progetti PON 2014-2020 per le misure di “Alternanza scuola lavoro” e “Cittadinanza Europea”.

Riteniamo che l’esperienza di un soggiorno linguistico o di uno stage in azienda sia fondamentale per i ragazzi, in quanto, al di là degli aspetti puramente didattico-professionali, possa rappresentare uno step fondamentale per la loro crescita personale.

Durante il loro periodo di formazione, gli studenti avranno l’opportunità di vivere a pieno la quotidianità della città che li ospiterà e di comprendere al meglio la realtà culturale e sociale del territorio sede del tirocinio.

Il nostro impegno organizzativo è proteso ad assicurare agli studenti le migliori soluzioni di formazione pratica/teorica e di soggiorno, affinché possano accrescere sensibilmente il proprio know how relativo al settore di appartenenza, beneficiando al tempo stesso di tutti i comfort di un piacevole soggiorno.

Disponiamo di un nutrito pacchetto di aziende partner, disponibili ad accogliere studenti per stage lavorativi, favorendo quindi la realizzazione di momenti di alternanza tra studio e lavoro, nell’ambito di processi formativi che mirano ad assistere lo studente nella scelta del proprio percorso professionale mediante la conoscenza diretta del mondo aziendale.

Il nostro intervento trae impulso dalla volontà di perseguire obiettivi chiari, identificabili e soprattutto misurabili, partendo da quelle che sono le esigenze formative che la progettazione di uno stage deve assolutamente prefiggersi di soddisfare.