Sono oltre 50.000 gli studenti che si sono già affidati a Ganimede Study per vivere un’esperienza formativa in Italia e all’estero o che hanno partecipato ai nostri programmi di formazione linguistica:
Partner Internazionali con altissimi standard formativi
Assistenza H24, 365 giorni l’anno, in Italia e all’Estero
Oltre 100 destinazioni in ogni parte del mond
Programmi di studio adatti ad ogni esigenza
Proteggi la tua vacanza studio all'estero!
Inclusa nei nostri pacchetti Corsi di lingua all'estero la Polizza GuardMe Multirisk Plus Cancellation
Scopri come effettuare la preiscrizione (prima dell'uscita delle graduatorie) e la prenotazione. Ti indicheremo passo dopo passo cosa fare per portare a buon fine la prenotazione.
Scopri le notre modalità di pagamento. Di sicuro troverai la soluzione che meglio fa al caso tuo.
Diverse le soluzioni, rateale, acconto e saldo, finanziamento.
Qui trovi le risposte a tutte le tue domande.
Cos'è il bando Corsi di Lingua all'estero, le novità, a chi è rivolto, modalità di erogazione del contributo ed altro.
Come ogni anno l’INPS offre un vantaggioso contributo ai figli dei dipendenti statali per i corsi di lingua che prevedano il superamento di un esame internazionale di lingua.
Ganimede Study offre pacchetti conformi al bando Corsi di Lingua all’Estero, per ragazzi delle scuole superiori, proponendoti una selezione di esperienze all’estero nelle destinazioni più richieste ed emozionanti: dalle splendide città europee alle metropoli più affascinanti del mondo. Tutte le destinazioni per Estate INPSieme Estero sono organizzate in collaborazione con partner fidati e prevedono assistenza continua prima, durante e dopo il periodo del soggiorno.
I programmi sono studiati per offrire esperienze uniche sia dal punto di vista formativo, grazie alla collaborazione con scuole di lingua di spessore, riconosciute ed apprezzate a livello internazionale, sia dal punto di vista ludico sociale: non mancheranno le attività che garantiscono divertimento e socializzazione. Il nostro Staff è sempre a tua disposizione per offrirti supporto H24.
I pacchetti prevedono pacchetti di 3, 4 e 5 settimane come da bando e includono corso di lingua di almeno 20 ore settimanali + sistemazione in famiglia con trattamento di pensione completa o di mezza pensione a seconda della destinazione oppure sistemazione in strutture residenziali per studenti in self catering a volte con voucher per i pasti. A parte gli utenti potranno aggiungere l’esame che possono sostenere in loco oppure al rientro in Italia e il viaggio.
SCOPRI I PROGRAMMI CONFORMI AL BANDO CORSI DI LINGUA ALL’ESTERO DI GANIMEDE STUDY ED EFFETTUA UNA PREISCRIZIONE, GRATUITA E NON VINCOLANTE: TI ASSICURI UN POSTO PER LA TUA DESTINAZIONE PREFERITA!
N.B A seguito della pubblicazione delle graduatorie, gli utenti dovranno confermare la prenotazione entro 3 giorni, inviando il contratto firmato e la copia della ricevuta di pagamento dell’acconto via mail a info@ganimedestudy.com.
Date Disponibili:
Soggiorni di 3-4-5 settimane compresi nel periodo di giugno/luglio/agosto 2025
Date Disponibili:
Soggiorni di 3-4-5 settimane compresi nel periodo di giugno/luglio/agosto 2025
Date Disponibili:
Soggiorni di 3-4-5 settimane compresi nel periodo di giugno/luglio/agosto 2025
Date Disponibili:
Soggiorni di 3-4-5 settimane compresi nel periodo di giugno/luglio/agosto 2025
Date Disponibili:
Soggiorni di 3-5 settimane compresi nel periodo di giugno/luglio/agosto 2025
Date Disponibili:
Soggiorni di 3-4-5 settimane compresi nel periodo di giugno/luglio/agosto 2025
Date Disponibili:
Soggiorni di 3-4-5 settimane compresi nel periodo di giugno/luglio/agosto 2025
Date Disponibili:
Soggiorni di 3-4-5 settimane compresi nel periodo di giugno/luglio/agosto 2025
Bando di concorso finalizzato ad offrire a studenti frequentanti nell’anno scolastico 2024/2025 la classe seconda, terza, quarta e quinta della scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore), un contributo a parziale copertura della spese per fruire all’estero di un corso della lingua ufficiale del paese ospitante, finalizzato ad ottenere la certificazione del livello di conoscenza della lingua B2, C1 o C2 secondo il Quadro Europeo di riferimento (CEFR), rilasciato dai competenti Enti certificatori riconosciuti da MIM.
Concorso riservato a studenti che abbiano almeno 16 anni, che frequentino nell’anno scolastico 2024/2025 la classe seconda, terza, quarta o quinta di una scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore) e che alla data del 31 Marzo 2025 siano titolari di certificazione della conoscenza della lingua straniera oggetto del corso almeno di livello B1 rilasciata dai competenti enti certificatori riconosciuti dal MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito).
Il bando è rivolto ai figli o orfani ed equiparati:
– dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
– degli iscritti alla Gestione Fondo Postelegrafonici.
Sono esclusi gli studenti che non hanno conseguito la promozione nell’anno scolastico 2023/2024. Sono gli studenti che avendo conseguito la promozione nell’anno scolastico 2023/2024, risultino iscritti nell’anno scolastico 2024/2025 alla medesima classe a seguito di modifica del corso di studi o ad una classe non sequenziale rispetto a quella di promozione. Sono esclusi inoltre dal concorso gli studenti che abbiano terminato l’intero ciclo di studi nell’anno scolastico 2023/2024 e risultino iscritti ad un altro ciclo di studi nell’anno scolastico 2024/2025. Sono esclusi inoltre gli studenti risultati assegnatari del beneficio Corsi di lingua all’Estero 2023 e/o 2024, Estate INPSieme in Italia 2023 e/o 2024, Estero 2023 e/o 2024, Vacanze Tematiche in Italia 2023, che abbiano rinunciato alla prestazione o abbiano interrotto anticipatamente il soggiorno, per i quali non sia stata restituita la quota in acconto non più dovuta. Beneficio inoltre incompatibile con i bandi INPS: Itaca 2024/2025, Estate INPSieme in Italia e all’Estero 2025.
L’INPS erogherà il contributo direttamente ai vincitori in graduatoria in due tranche. Il primo pagamento verrà effettuato da INPS ai clienti entro il 10 Giugno, il saldo del restante 50% del contributo verrà corrisposto da INPS ai vincitori ed ai ripescati entro il 27 Ottobre.
1. Accedere alla propria area riservata nel sito www.inps.it con il codice fiscale del richiedente e SPID/CIE/CNS.
2. Nella domanda dovranno essere inseriti: I recapiti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica al fine di agevolare le comunicazioni da parte dell’Istituto. (OBBLIGATORIO);
3. La eventuale condizione di disabilità, invalidità civile al 100 % o possesso della certificazione (BES) o (DSA) rilasciate dall’ASL competente;
4. A pena di esclusione: i dati relativi alla promozione o alla NON promozione nell’anno scolastico 2023/2024
5. tutti i voti conseguiti a Giugno nell’anno scolastico 2023/2024 verranno acquisiti dal MIUR (non è richiesto indicarli ma verificarli entro il 21/03/25 in area riservata)
6. DOVRANNO ESSERE COMPILATI TUTTI I CAMPI DEL RELATIVO CICLO DI STUDI NELL’ A.S. 2023/2024 E QUELLI IDENTIFICATIVI DELL’ISTITUTO
Si può compilare la domanda a partire dal 03 febbraio, fino alle ore 12.00 del 24 febbraio 2025.
N.B Essendo dipendenti della Pubblica Amministrazione, dovreste essere già iscritti automaticamente alla Banca Dati INPS. Il modello AS 150 va compilato online solo nelle casistiche previste.
Dopo l’invio telematico la domanda sarà immediatamente visualizzabile attraverso la funzione “Visualizza domande inserite”, all’interno dell’Area Riservata. Una volta inviata la domanda, è opportuno effettuare la già menzionata visualizzazione per verificare l’esattezza dei dati inseriti e l’avvenuta trasmissione della domanda medesima.
I nostri pacchetti hanno disponibilità contingentate, pertanto, in attesa dell’esito della domanda, si consiglia vivamente di procedere da subito ad una preiscrizione che può essere totalmente gratuita, fino ad esaurimento posti, e con un piccolo acconto, per assicurarsi prezzo e disponibilità effettiva del pacchetto desiderato.
INSERIMENTO DELLA DOMANDA:
dalle ore 15,00 del 3 FEBBRAIO 2025 e non oltre le ore 12,00 del giorno 24 FEBBRAIO 2025
Entro il 02 APRILE 2025 consultare le graduatorie pubblicate nella sezione dedicata ai bandi.
Entro il 17 APRILE 2025 si dovrà completare la procedura on line in area INPS e:
1. caricare il contratto sottoscritto precedentemente con la Ganimede;
2. dichiarare di aver sottoscritto il contratto con la Ganimede;
3. caricare la fattura emessa;
4. caricare la dichiarazione sostitutiva dei requisiti posseduti da Ganimede;
5. dichiarare l’impegno alla restituzione delle somme indicate nell’art. 12.
Entro il 28 APRILE 2025: verificare lo scorrimento della graduatoria
Entro il 15 MAGGIO 2025: completare la procedura on line per caricare documenti
EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO:
Entro il 10 GIUGNO 2025: Inps disporrà il pagamento direttamente agli utenti dell’acconto pari al 50 % del contributo.
Entro il 20 GIUGNO 2025 l’INPS disporrà il pagamento del 50% per i ripescati.
Entro il 9 SETTEMBRE 2025 accedi nella tua area riservata e inserisci OBBLIGATORIAMENTE:
1. l’attestato rilasciato da Ganimede;
2. copia delle carte di imbarco del volo di andata e ritorno.
Ricorda: in tutti i passaggi che compi in area riservata, al termine clicca sempre su “invio dati ad INPS”, in caso contrario, l’INPS non potrà visualizzare i tuoi allegati.
ENTRO IL 27 OTTOBRE 2025: l’INPS disporrà il pagamento nei confronti degli utenti del restante 50 % del contributo, solo una volta che avrai completato gli adempimenti indicati nel bando.
Ganimede è un Tour operator specializzato in vacanze studio e corsi di lingua all’estero
Via Resicco, 11 – 80050
Pimonte (NA)
Whatsapp: +39 3371274694