VACANZA STUDIO A CAPE TOWN - Bayswater School
TURNO UNICO: 19/07 – 04/08
Racchiusa tra l’oceano e montagne, nel suggestivo scenario del Parco Nazionale di Table Mountain, Cape Town è una delle mete più vive e suggestive del Sudafrica.
LA POSIZIONE
La scuola ha la sua sede nel cuore di Cape Town, un insieme di diverse culture, colori e scorci paesaggistici unici nel suo genere.
LA SCUOLA E LA RESIDENZA
La Bayswater School offre moderne infrastrutture con una vista mozzafiato sulla città che la rendono un luogo davvero stimolante per imparare ed esplorare. Dispone di 12 aule con aria condizionata e di una sala studenti.
La sistemazione è prevista in una residenza ubicata a poca distanza dalla scuola percorribile con navetta quotidiana, in camere doppie e triple con bagno privato.
PASTI
Previsto il trattamento di pensione completa con bevande, con colazione, cestini per il pranzo e cena. Particolare attenzione per intolleranze, allergie, celiachia, dieta vegetariana e vegana.
ESCURSIONI
11 ESCURSIONI E ATTIVITÀ POMERIDIANE! *
Red Bus Tour
Table Mountain
Museum and Gardens
Bowling a Claremont
Canal Walk
Beach Olympics
Craft Market ed il lungomare
Tour a piedi di Bo Kaap
Blue Train to Muizenberg Beach
Lazer Quest
Total Ninja
CORSO DI LINGUA
Il corso di lingua inglese prevede 15 ore settimanali (30 ore totali) con inseganti madrelingua qualificati e abilitati all’insegnamento a studenti stranieri.
È previsto un test di ingresso per verificare il livello di conoscenza della lingua e inserire lo studente nella classe più adeguata, garantendo l’internazionalità delle classi.
Docenti esperti e qualificati adatteranno il corso alle esigenze e al livello di ogni classe; gli studenti impareranno a comunicare in modo più fluente, svilupperanno un vocabolario più articolato, grazie ad esercitazioni individuali e di gruppo, oltre che ad attività di project work.
Un test finale attesterà il livello di conoscenza acquisito tramite il rilascio di un attestato finale con giudizio.
STAFF
Gli studenti saranno seguiti dal primo momento di incontro con le famiglie fino al rientro. Verrà garantita assistenza sanitaria h24: il medico/infermiere è presente all’interno della struttura ospitante, o “a chiamata”.
Activity Leaders preparati seguiranno gli studenti in ogni attività ludico-sportiva svolta nel college e durante le escursioni.
Particolare attenzione viene rivolta alla vacanza “inclusiva”. Lo staff è costituito da insegnanti e/o operatori specializzati nel settore, selezionati con cura dalla società di formazione Paideia, ente accreditato MIUR. I ragazzi con disabilità, ai sensi della legge 104/96, saranno affiancati dall’inizio alla fine del soggiorno con le dovute attenzioni.
Tour leader selezionati, docenti di lingua o accompagnatori esperti nel settore, saranno a disposizione dei genitori e soprattutto dei ragazzi per qualsiasi evenienza.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
STANDARD:
Acconto del 30% alla conferma;
Saldo del 70% a 30 giorni dalla partenza.
CON FINANZIARIA HEYLIGHT:
Pagamento sospeso, prima parti e poi paghi;
Pagamento da 3 rate a massimo 6 rate;
Esito immediato in circa 5 minuti;
Nessuna richiesta di documento reddituale;
Possibilità di pagare si carta di credito o con conto corrente direttamente sul conto corrente con primo addebito dopo almeno 30 gg;
User experience semplice e totalmente digitale, nulla da stampare, da fare comodamente da casa, da pc o da cellulare.