Per le Scuole!

Ganimede Study è un tour operator specialista nel settore del turismo scolastico ed educativo, che comprende l’organizzazione sia dei tradizionali viaggi d’istruzione, sia degli stage linguistici oltre che dei progetti di Alternanza Scuola Lavoro e Cittadinanza Europea. Dal 2011 ad oggi, la Ganimede ha realizzato ben 2000 progetti per numerosi Istituti italiani . Fiore all’occhiello degli ultimi anni, resta l’organizzazione dei Viaggi della Memoria per conto del Dipartimento dei Servizi educativi e scolastici di Roma Capitale che ha visto coinvolti oltre 3.000 studenti della Capitale in diversi percorsi formativi.

Per le Scuole

Soggiorni Linguistici e Ministay

Organizziamo esperienze formative all’estero, della durata di 1-4 settimane (inclusi mini-stay), finalizzate oltre che al miglioramento delle competenze linguistiche dei ragazzi.

Continua a leggere

Per le Scuole

P.T.C.O.

Il nostro obiettivo è motivare ed orientare i giovani, diffondendo la cultura del lavoro, attraverso modalità di apprendimento flessibili che colleghino sistematicamente la formazione in aula con l’esperienza pratica.

Continua a leggere

Per le Scuole

Pon Asl – Cittadinanza Europea

Offriamo un servizio gratuito di consulenza e di progettazione nell’ambito dei progetti PON 2014-2020 per le misure di “Alternanza scuola lavoro” e “Cittadinanza Europea”.

Continua a leggere

Per le Scuole

Erasmus +

Offriamo un servizio di consulenza per l’attività di progettazione di interventi promossi da istituzioni scolastiche, universitarie e del mondo della formazione e dello sport, attraverso partenariati strategici, nell’ambito del programma europeo 2014-2020 “Erasmus +”.

Continua a leggere

Per le Scuole

Campi Scuola

Organizziamo in Campania e in diverse regioni d’Italia esperienze formative mediante attività ludico-didattiche fuori dal contesto scolastico, ricolte agli studenti appartenenti alla scuola primaria.

Continua a leggere

Per le Scuole

Viaggi della Memoria

Apprendere la storia direttamente dalla voce di chi l’ha vissuta rappresenta un’esperienza didattica unica nel suo genere.

Continua a leggere